Joel Kinnaman entra nella Suicide Squad

Attore che esce, attore che entra.

C’è da dirlo, il cast della Suicide Squad sembrava troppo perfetto per essere vero, ma poteva comunque andare peggio. Per farla breve, Tom Hardy ha dovuto abbandonare il film per il più canonico conflitto di date: le riprese partono ad aprile, e lui è ancora in Canada a girare The Revenant (quel matto di Inarritu sta tirando avanti le riprese a più non posso) e oltretutto a maggio dovrà iniziare la promozione di Mad Max. Impossibile far coincidere tutti gli impegni.

Hardy come ricorderete avrebbe dovuto interpretare Rick Flagg, uno dei leader della Suicide Squad, seppur paradossalmente il personaggio meno noto del film. Il suo ruolo è stato preso da Joel Kinnaman, che non avrà la stessa popolarità di Hardy, ma è un altro nome in ascesa e sicuramente molto bravo. Lo sa chi ha seguito la sfortunata serie tv The Killing, oppure chi si è accorto che l’attore era una delle poche cose da salvare nel remake di RoboCop

Quindi, ricapitoliamo: Joel Kinnaman sarà Flagg, Jai Courtney sarà Captain Boomerang, Will Smith sarà Deadshot, Cara Delevingne sarà Enchantress, Viola Davis, sarà Amanda Waller, Margot Robbie sarà Harley Quinn, e soprattutto Jared Leto sarà Joker.

Direi che va benissimo, la Warner Bros vuole fare davvero le cose in grande per presentare un film tratto un fumetto poco noto, sapendo di rischiare molto. Ma le premesse per fare bene ci sono tutte, il regista David Ayer ha in mano qualcosa di importante. Nel 2016 usciranno Batman vs Superman, Captain America: Civil War e X-Men: Apocalypse, ma incredibilmente la Suicide Squad sembra il progetto forse più intrigante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...